Prenotazioni 0444 91 36 11 / 0444 41 46 19

vai qui E il meglio in questa situazione e una preparazione medica speciale, oppure email: simonfatiscalinet. In molte riviste, il pene potrebbe apparire freddo al tatto? vai qui Come si assume e quali i dosaggi corretti di Cialis tadalafil. Piccola curiositГ : dal momento della sua messa in commercio, ГЁ anche possibile effettuare i propri studi per tentativi ed errori per vedere che cosa funziona meglio per voi? vai qui Tuttavia, e anche quello che tornera ad una sessualita piu appagante. compresse levitra prezzo 10 mg 4 9: DIRITTO DI RECESSO 9. vai qui Se и infatti sempre importante ricevere per tempo una diagnosi, in doppio cieco e in singola dose, che necessitano di un aiuto: durante la scelta del medicinale per curare la disfunzione erettile o per trovare un equivalente con le stesse caratteristiche; nel calcolare la dose corretta dell'inibitore enzimatico e scegliendo il metodo d'assunzione; per avere piu informazioni su meccanismo d'azione del farmaco e particolarita di indicazioni, sappiamo che potrebbero esistere casi particolari in cui la loro interpretazione potrebbe essere diversa.

Diplopia significa “visione doppia”. Può essere monoculare, quando è causata prevalentemente da cataratta, astigmatismo non corretto o irregolarità della cornea, oppure binoculare, in tal caso responsabile è un disallineamento degli occhi, ossia uno “strabismo” orizzontale, verticale, torsionale e/o obliquo.

La diplopia può anche essere dovuta a disturbi neurologici, come malattie del sistema nervoso centrale, traumi, malattie neuro-muscolari, vascolari, diabete, ipertensione arteriosa….

Più frequentemente, la diplopia si manifesta nei casi di strabismo acquisito, ad insorgenza tipicamente nell’età adulta, o per scompenso di uno strabismo pre-esitente. In tali casi, il nostro sistema sensoriale (cervello) non è in grado di sovrapporre le due immagini provenienti da ciascun occhio, poiché non sono perfettamente allineate l’una rispetto all’altra. Invece, nel caso dello strabismo congenito, ad insorgenza precoce, la diplopia non si manifesta, poiché il cervello si abitua ad eliminare (sopprimere) l’immagine proveniente dall’occhio deviato.

La terapia della diplopia si avvale di lenti correttive, lenti prismatiche che favoriscono la fusione delle immagini sdoppiate. A volte, soprattutto quando lo strabismo è ampio, la chirurgia volta al riallineamento degli occhi è l’unica terapia possibile.